top of page

Festival della Canzone Inedita 2022  

locandina festival inediti.jpg
MODULO D'ISCRIZIONE
Sesso

Il tuo modulo è stato inviato!

REGOLAMENTO 

 

​

Il Festival ha come fine quello di scoprire, presentare e promuovere agli addetti del mondo discografico italiano le voci, i volti e i progetti artistici nuovi nell’ambito della musica leggera, senza nessuna preclusione relativa ad alcun genere musicale.

 

Al Festival  possono partecipare solo con brani INEDITI: AUTORI E COMPOSITORI...Musicisti, cantautori, cantanti solisti, Duo, Gruppi Vocali (per Gruppo Vocale si intende tre o più cantanti accompagnati da base musicale o a cappella), Band (per Band si intende gruppo di musicisti con cantante che suonano dal vivo) . Età minima 12 anni.

 

 

REQUISITI DEL BRANO DA PRESENTARE

 

Il brano presentato dovrà avere una durata massima di 3,40 minuti (in caso di durata superiore, è facoltà dell’Organizzazione di sfumare la base).

 

Potrà essere solo strumentale o in lingua italiana o straniera.

 

Non dovrà contenere messaggi pubblicitari né parole che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le pubbliche istituzioni.

 

N.B. : per brano Inedito si intende un brano scritto dall’Artista in gara e/o da autori diversi che non sia già stato pubblicato da Artisti già affermati nel mondo discografico nazionale (può considerarsi Inedito un brano già pubblicato sui digital store interpretato dallo stesso Artista che lo propone in gara). Il brano dovrà essere libero da edizioni musicali.

 

PERIODO D’ISCRIZIONE

 

Le iscrizioni sono aperte dal 15 Febbraio al 30 Maggio 2022.

 

 

LE FASI

 

AUDIZIONI

 

L’artista/Band/Duo ecc.. dovrà inviare via mail a amavaccademiamusicale@gmail.com   un brano in formato mp3 di buona qualità, la commissione presieduta dal Dir. Artistico dopo aver ascoltato i pezzi decreteranno i 5 vincitori.

 

GIURIA

 

Verrà formata una Giuria di qualità i cui componenti saranno selezionati dalla Organizzazione tra importanti esponenti del mondo della musica italiana.

 

Il giudizio della Commissione Artistica e della Giuria è insindacabile.

 

 

FASI FINALI

 

La commissione riunita presieduta dal Dir. Artistico dopo gli ascolti decreterà i 5 vincitori che si esibiranno dal vivo nel concerto finale del 13 Giugno 2022 presso il l’Auditorium “A. Vighesso” di Tombolo (PD). L'esibizione avverrà su base musicale fornito dagli artisti stessi. Nel caso di musicisti sarà messo a disposizione solo un pianoforte, sarà di loro competenza portare con se il proprio strumento se diverso.  

​

PREMI

 

1) Ai 5 artisti verranno consegnate le varie targhe oltre a un premio speciale intitolato a un musicista          nazionale del panorama musicale; 

 

2) Oltre ai 5 vincitori, altri 5 artisti scelti dalla commissione verranno inseriti in una compilation                    prodotta da GT MUSIC, previa cessione delle edizioni musicali dei  brani alla Micio Poldo edizioni              Musicali;

​

3) Numero 2 copie, a titolo gratuito, della compilation agli artisti inseriti nella stessa.

 

COME ISCRIVERSI

 

Le iscrizioni sono aperte dal 15 Febbraio al 30 Maggio 2022.

 

Per partecipare al "FESTIVAL DELLE CANZONE INEDITA 2022" è necessario:

 

– compilare il modulo d’iscrizione tramite l’apposito form  "MODULO ISCRIZIONE"

 

– versare l’importo di € 60,00 quale quota per le spese di segreteria, tramite bonifico bancario

​

IBAN:  LT61 3250 0994 5119 4597     BIC/Swift  REVOLUT21 (Lituania paese europeo Sepa)

 

intestato a Dino Vighesso  - CAUSALE:  Iscrizione Festival - nome cognome del partecipante.

​

– inviare copia della ricevuta del versamento effettuato, tramite whatsapp al numero 373/5096247

 

o email a amavaccademiamusicale@gmail.com  

 

L’Organizzazione invierà notifica di avvenuta ricezione dell’iscrizione tramite email all’indirizzo

 

comunicato in fase di iscrizione on-line.

 

Il versamento dovrà essere effettuato entro 10 giorni dall’invio del modulo di iscrizione.

 

​

LIBERATORIA

 

Tutti i partecipanti, all’atto dell’iscrizione con la compilazione del modulo d'iscrizione  sul sito accettando il presente Regolamento, concedono automaticamente liberatoria a titolo gratuito per i diritti di immagine relativi alla partecipazione al Festival Nuove Proposte, dando la possibilità alla Organizzazione del Concorso di effettuare riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio, anche realizzate da Soggetti terzi autorizzati dall’Organizzazione, che potranno essere utilizzate, nella sua integrità o in modo parziale, in sede televisiva, radiofonica, internet, audiovisiva, ecc. in qualunque forma e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia e all’estero. Per gli artisti i cui brani verranno inseriti nella compilation, verrà stipulato un regolare contratto con GT Music Distribution.

 

OBBLIGHI A CARICO DEI PARTECIPANTI

 

Ciascun partecipante e ciascun autore garantiscono, ora per allora, che la canzone e l’esecuzione della stessa non violeranno alcun diritto di terzi obbligandosi a tenere l’Organizzazione del Festival sollevata ed indenne da qualsiasi responsabilità in proposito. È fatto salvo in ogni caso il diritto della Organizzazione al risarcimento dei danni e/o alla rifusione delle spese legali.

 

I partecipanti, durante la loro esibizioni:

 

Non potranno assumere atteggiamenti e/o movenze o usare abbigliamento in contrasto con le norme del buon costume ovvero in violazione di norme di legge o diritti anche di terzi.

Non potranno altresì pronunciare frasi, compiere gesti, utilizzare oggetti aventi riferimenti anche indirettamente pubblicitari e/o promozionali.

I partecipanti al Festival potranno ritirarsi solo per cause di forza maggiore, dandone tempestiva comunicazione all’Organizzazione, ma non avranno comunque diritto di richiedere il rimborso degli importi già versati, così come previsto nel presente Regolamento.

Le eventuali spese di viaggio e di soggiorno (vitto e alloggio) saranno a carico esclusivo di ogni singolo partecipante.

 

 

NORME GENERALI

 

Nel periodo di vigenza del presente regolamento, l’Organizzazione potrà apportare allo stesso integrazioni e modifiche per esigenze organizzative e funzionali. L’Organizzazione potrà, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche ed integrazioni a tutela e salvaguardia del livello artistico del Festival, facendo salve lo spirito delle premesse e l’articolazione della manifestazione.

 

L’ Organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni emanate dalla S.I.A.E. in materia di manifestazioni analoghe.

 

L’ Organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza al presente regolamento, di poter escludere dal Concorso, in qualsiasi momento e senza rimborso alcuno, l’inadempiente o gli inadempienti.

 

L’ Organizzazione mette in guardia i partecipanti dall’accettare assicurazioni di finali garantite o raccomandazioni particolari in cambio di compensi, pur se queste effettuate da persone che in qualche modo collaborino con l’Organizzazione. Esse, infatti, non avrebbero alcun valore e l’Organizzazione se ne dissocia e cautela preventivamente.

 

I diritti d’autore dei brani presentati rimangono di totale proprietà degli autori e compositori dei brani stessi, così come i diritti di commercializzazione. Il partecipante autorizza l’Organizzazione alla diffusione radiotelevisiva del brano presentato al Festival, all’utilizzo del nome d’arte, delle informazioni biografiche inviate all’atto dell’iscrizione e delle immagini del partecipante, nell’interesse del partecipante stesso, esclusivamente per fini promozionali inerenti al concorso.

 

L’Organizzazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti o danni psicofisici che in qualche misura potessero capitare al partecipante.

 

Ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati personali) si informa che i dati comunicati dai partecipanti saranno trattati dalla Organizzazione, per la realizzazione del Concorso legato al presente Regolamento. Il partecipante dà atto di essere stato preventivamente informato circa gli elementi indicati dal D. Lgs. 196/03 ed acconsente espressamente che i dati forniti siano trattati come sopra indicato.

 

Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Padova.

bottom of page